Chi sono

Mi chiamo Aurela Harizi, fisioterapista di Rimini specializzata nella riabilitazione del pavimento pelvico e nella rieducazione posturale.
Ho iniziato la mia carriera da fisioterapista nel 2018, dopo essermi laureata all’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
Nel mio percorso post laurea, la mia passione per queste discipline mi ha spinto a conseguire nel 2023 il Master di 1º livello in Posturologia Clinica presso l’Università Medica Internazionale di Roma “UniCamillus”, e successivamente a specializzarmi nella Riabilitazione del Pavimento Pelvico.
Dal 2020 collaboro con il Poliambulatorio Malatesta di Rimini.
Dal 2024 ricevo nel mio studio privato in Viale Regina Margherita, 8 a Rimini (RN)
Il mio obiettivo è aiutare le persone a migliorare la qualità della loro vita.
Le mie certificazioni
Corso di specializzazione per Esperto in Riabilitazione del Pavimento Pelvico
Tenuto dalla Dott.ssa Arianna Bortolami, fisioterapista e sessuologa fondatrice del GIS di A.I.F.I.
• Incontinenza urinaria femminile e maschile
• Sintomi anorettali
• Disfunzioni sessuali femminili
• Dolore pelvico cronico
Corso Trattamento delle Cicatrici in Ambito Fisioterapico
Capacità di riconoscere, attraverso specifici test, le cicatrici disfunzionali
Conoscenza delle varie tipologie di cicatrici (ipertrofiche, cheloidee, ipotrofiche ecc.), le loro localizzazioni ed i principi generali di trattamento
Conoscenza le fasi della cicatrizzazione
Comprensione dell’importanza e gli effetti delle cicatrici sulla fascia e sulla postura.
Conoscenza delle differenti modalità di trattamento specifico: manuale – con guasha – con cupping – con tape – con fibrolisori – con oli – ecc.
Corso di Taping Elastico: applicazione di Tape Kinesiologico
Istituto ATS (Advanced Training System)
Apprendimento pratico dei principi e delle tecniche alla base dell’applicazione del nastro neuromuscolare, aumentando l’efficacia e la durata di qualsiasi intervento fisioterapico sulla persona.
Corso di Manipolazione Fasciale - 1º e 2º livello
Metodo Stecco
Approccio innovativo nel trattamento delle disfunzioni e dei dolori a carico dell’apparato locomotore ideato da Luigi Stecco. Trattamento mirato a uno più punti del corpo, in grado di restituire alla fascia muscolare la giusta elasticità e scorrevolezza.

Pubblicato su Andrea Lazzari6 Marzo 2024 Aurela è una fisioterapista fantastica! Oltre che bella come ragazza è anche molto brava per come svolge il suo lavoro mettendoci cuore e anima!! È molto seria in quello che fa ma allo stesso tempo molto simpatica e sa come metterti a tuo agio, avevo un po’ di fastidi e indolenzimenti vari fra collo, spalla e schiena e adesso sono tornato come nuovo grazie a lei, mi ha rimesso al mondo si può dire.. Grazie Aurela!! Se avete qualcosa del genere andate da lei ve la consiglio assolutamente!!!Pubblicato su Alessandro Zaghini17 Febbraio 2024 Ho riscontrato una grande professionalità nella dottoressa Harizi durante le sedute di fisioterapia e quindi giovamento delle mie condizioni motorie consiglio a tuttiPubblicato su Matteo Soffientini15 Febbraio 2024 Aurela è una fisioterapista fantastica e super competente. Ogni volta che resto incriccato con il collo o il busto capisce velocemente dove sta il problema e nel giro di una o due sedute mi rimette completamente in sesto. Conosce diversi trattamenti e devo dire che ognuno di essi ha sempre soddisfatto a pieno le mie aspettative. Consigliatissima!Pubblicato su Cristina Matteucci14 Febbraio 2024 Molto professionale ed empatica!Pubblicato su Andrea Serio13 Febbraio 2024 Fisioterapista preparata e competente. Mi sono rivolto a lei per vari problemi ed è riuscita a risolverli. La consiglio assolutamentePubblicato su Giovanni Sorci12 Febbraio 2024 Fisioterapista molto professionale, ha risolto il mio problema in pochissimo tempo. Consiglio vivamente!Pubblicato su Marilu Fasanelli12 Febbraio 2024 Molto professionale nel suo lavoro competente Brava e gentilePubblicato su Chiara Buresta12 Febbraio 2024 Fisioterapista professionale e competente, esperienza più che positiva! Grazie Aurela!Pubblicato su Eleonora Fiume11 Febbraio 2024 Ama la vita, ama i viaggi, ama il suo lavoro. Competente e cordiale.